Le nostre escursioni in barca e itinerari

Gnowee, oltre ad offrire un efficiente servizio di noleggio e vendita barche, organizza suggestive e meravigliose escursioni in barca all’insegna della scoperta della natura, tra la Laguna di Grado e il Golfo di Trieste!

Inoltre scegli tra i nostri itinerari per scoprire la costiera, l’Isonzo e i Canali di Grado. La scoperta di luoghi indimenticabili è alla base di tutti i nostri itinerari, i quali sono in grado di offrire panorami ineguagliabili, che resteranno così nel cuore e nella mente di adulti e bambini.

Sali a bordo delle nostre imbarcazioni ed affidati ai nostri collaboratori per un viaggio magico fatto di storia, paesaggi incontaminati ed arte. Fatti inoltre accarezzare dalla brezza marina ed irradiare dai raggi del sole che si infrangono nel blu del mare. Goditi l’escursione abbandonandoti al totale relax, in un mondo di quiete e benessere.

La tariffa applicata sarà: noleggio + conducente + consumo carburante. Al fine di poter dare un buon servizio è consigliata la prenotazione. Il capitano può decidere per la vostra sicurezza, di modificare o annullare l’escursione in caso di condizioni meteo non favorevoli alla navigazione.

Le nostre escursioni in barca con conducente

Scegli tra i nostri itinerari scoprire la costiera, l’isonzo e i canali di grado.

Itinerari da 4 ore:

Un itinerario che vi permetterà di ammirare la costiera e di arrivare a Trieste in Piazza Unità. Dopo aver fatto qui una breve sosta si risalirà lungo le foci dell’Isonzo.

Una navigazione verso fondali bassi, per poi risalire per un tratto il fiume Isonzo. Fermarsi a Trieste in Piazza Unità e godersi infine una panoramica della costiera.

Itinerari giornalieri:

L’ itinerario perfetto per ammirare la costiera! La navigazione vi porterà ad osservare la flora e fauna lungo i canali della Laguna di Grado, per poi proseguire in mare aperto fino a Trieste. Al rientro potrete apprezzare il Castello di Miramare e la stupenda costiera.

Questo itinerario vi permetterà di ammirare la costiera, per poi proseguire verso il Santuario di Barbana e arrivare infine a Grado attraverso i canali.

Zone di pesca

Gnowee conosce tutti i punti migliori dove pescare tra la Laguna di Grado e il Golfo di Trieste. Vieni a pesca con noi!

Tempi di percorrenza

Villaggio del Pescatore ______Punto 1 – 10 Min.
Villaggio del Pescatore ______Punto 2 – 15 Min.
Villaggio del Pescatore ______Punto 3 – 20/25 Min.
Villaggio del Pescatore ______Punto 4 – 30/35Min.
Villaggio del Pescatore ______Punto 5 – 15 Min.
Villaggio del Pescatore ______Punto 6 – 10/15 Min.
Villaggio del Pescatore ______Punto 7 – 40 Min.

Punti pesca consigliati nei vari periodi dell’ anno:

Marzo e Ottobre:
Dal Punto 1 al Punto 2 – Calamari e seppie a scarroccio
Dal Punto 2 al Punto 3 – Calamari a traina
Punto 4 – Calamari e seppie a scarroccio

Aprile:
Punto 5 – Orata
Punto 3 – Occhiata/Orata

Da Maggio a Settembre:
Punto 6 – Leccia a traina
Punto 6 Punto 5 Punto 4 – Ombrina/Orata
Maggio e Ottobre:
Punto 3 Punto 7 – Sgombro

Giugno:
Punto 5 punto 4 – Mormora
Punto 3 – Boga/Occhiata/Orata/Pagello

Novembre:
Punto 4 Punto 5 Punto 6 – Orata